Youssoufa Moukoko

21.12.2020

Articolo offerto da: Ilnuovocalcio

Youssoufa Moukoko, giovane classe 2004' in forza al Borussia Dortmund, al suo primo gol stagionale contro l'Union Berlino: Gol, Focus, Statistiche del talento Tedesco.

Youssoufa Moukoko è un classe 2004, attaccante tedesco, con cittadinanza camerunense, del Borussia Dortmund, nel quale è approdato nel 2014. Prima aveva giocato per due anni nel St. Pauli, squadra di Amburgo. Considerato un talento precoce, la sua predominanza nelle giovanili ha portato il neo-allenatore delle api Ivan Terzic a schierarlo da titolare già due volte, e in una di queste ha messo a segno il suo primo gol con i grandi, nella sconfitta per 2-1 contro l'Union Berlino.
È una prima punta, ma la sua duttilità gli consente di giocare senza problemi su entrambe le fasce, ruolo in cui è stato talvolta impiegato con la prima squadra del Borussia Dortmund. I suoi principali punti di forza sono la rapidità e il fiuto del gol, oltre a un fisico pazzesco: ha 16 anni, ma è alto 179 centimetri, una cifra incredibile.
Per le sue caratteristiche è stato paragonato nientemeno che a Samuel Eto'o.

Ecco il suo primo Gol in Carriera in prima squadra per il giovanissimo classe 2004. Sarà il primo di tanti? Lo scopriremo solo tra qualche anno, ma si prospetta un grandissimo futuro per questo talento puro.

Copyright © 2020 talentscoutofficial.it. Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute su talentscoutofficial.it non possono essere pubblicate, diffuse, riscritte o ridistribuite senza previa autorizzazione scritta di Talentscoutofficial.it
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia