SERIE A | Migliori tridenti offensivi del campionato
Lazio, Atalanta e Juventus sono gli attacchi più prolifici del campionato assieme alla Roma. Il reparto offensivo di queste squadre vede calciatori veramente formidabili, degni di nota.

La Lazio gode dell'attaccante più prolifico d'Europa. Ciro Immobile in questo campionato ha totalizzato la bellezza di 27 reti, accompagnato da "El Tucu" Correa che sforna assist e gol. Il terzo calciatore aggiunto è lo spagnolo Luis Alberto, che in questa stagione pone le sue radici a centrocampo sfornando assist ai suoi compagni, già a 12 in questa stagione!

L'Atalanta gode dell'attacco più prolifico della Serie A. I talismani del reparto della Dea sono di sicuro Zapata, Ilicic e Gomez. Il primo, dopo un infortunio è tornato superando la concorrenza del connazionale Luis Muriel. Ilicic è la grande notizia! Seconda stagione ad altissimi livelli, che ha portato lo sloveno a concludere a rete tantissimi gol in campionato e in champions league, garantendosi anche un posto agli ottavi. Gomez rimane il talento di questa dea! Il capitano alterna spettacolo e corsa, sfornando assist e gol!

La Juventus di Sarri rimane fedele alle aspettative, garantendosi la prima posizione in classifica, anche se sofferta. Ciò è dovuto grazie ad uno strepitoso attacco,costituito da due argentini degni di nota come: Higuain e Dybala. Quest'ultimo protagonista di un campionato strepitoso, ad altissimi livelli. Il tutto racchiuso dal solito CR7. Una macchina da gol ed elemento importantissimo per l'attacco piemontese. Il portoghese è capace di scardinare le difese avversarie con estrema facilità, confermato anche dai suoi 21 gol in campionato. Chissà che non voglia raggiungere il laziale Ciro Immobile portandosi in testa nella classifica cannonieri!