Scandinavia - Giovani Talenti
Serie A - Da Hauge a Kulusevski: i calciatori più promettenti della penisola scandinava.
La Scandinavia è la terra di conquista per le società calcistiche italiane, che prelevano giovani talenti per crescerli e dare loro la possibilità di esplodere nel massimo campionato italiano.
La penisola dei vichinghi è da tempo una fucina di fenomeni: Ibrahimovic, Eriksen e Haaland sono alcuni esempi di come i paesi del nord si siano evoluti in ambito calcistico. L'obiettivo di questi paesi è quello di progredire nei loro rispettivi campionati, creando squadre competitive. Piccole soddisfazioni sono arrivate solo da pochissimi club come Midtjylland, Copenaghen, Bodo Glimt, Molde e Malmo, che sono riusciti ad avanzare in alcune delle competizioni Europee organizzate dalla Uefa.
Alcuni degli osservatori italiani sono alla ricerca di giocatori che possano avere qualità fisiche e tecniche similmente comparabili a quelle dei calciatori scandinavi. Motivo per cui il campionato italiano è diventato una grande vetrina per tutti i giocatori scandinavi che vogliono emergere nel nostro campionato.
Talent Scout ha deciso di elencare una serie di giovani talenti scandinavi (Danesi, Svedesi e Norvegesi), che militano proprio nei nostri campionati italiani professionistici.
*La lista comprende tutti i giocatori dell'età compresa tra i 1997' e i 2002'.
- DANIMARCA
Skov Olsen (Bologna, 1999') e Damsgaard (Sampdoria, 2000')
- SVEZIA
Kulusevski (Juventus, 2000'), Svanberg (Bologna, 1999'), Asoro (Genoa, 1999') e Morsay (Chievo Verona, 1997')
- NORVEGIA
Hauge (Milan,1999'), Askildsen (Sampdoria, 2001'), Palumbo (Udinese, 2002'), Johnsen (Venezia, 1998')