Nuovo Torneo Europeo

05.12.2020

Dalla stagione 2021-2022 inizierà il nuovo torneo calcistico europeo: UEFA EUROPA CONFERENCE LEAGUE.


L' Europa Conference League sarà il terzo torneo di prestigio organizzato dalla Uefa con data di inizio fissata per la stagione 2021-2022. Saranno coinvolte 184 squadre che proseguiranno questa competizione dopo le eliminazioni da Champions League ed Europa League.

Il torneo sarà giocato il giovedì con due fasce orarie pomeridiane: 18:45 e 21:00. In più, sarà composto da 3 round preliminari e da 1 di Playoff, con posti dedicati alle squadre eliminate dai preliminari delle altre due competizioni. Nessuna delle squadre accederà alla fase a gironi senza aver effettuato il turno preliminare. I club delle fasi a gironi saranno 32 (8 gruppi da 4 squadre), di cui le prime classificate andranno direttamente al tabellone degli ottavi, mentre le seconde dovranno vedersela con le 8 terze classificate dell'Europa League.

Il vincitore della competizione avrà garantito il posto per la prossima Europa League, che invece passerà da 48 a 32 squadre. Nel campionato di Serie A, la quinta classificata andrà in Europa League, mentre la sesta prenderà parte del playoff di Uefa Conference League.

La finale si giocherà in Albania a Tirana il 25 maggio, gara secca.

Copyright © 2020 talentscoutofficial.it. Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute su talentscoutofficial.it non possono essere pubblicate, diffuse, riscritte o ridistribuite senza previa autorizzazione scritta di Talentscoutofficial.it
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia