Next Generation - I 6 del Milan

26.12.2020

Analisi nel dettaglio dei sei giocatori più promettenti del Milan, sei giovani talenti dall'immenso potenziale.

Articolo offerto da: ilcalciodelfuturo 


Hauge 

Fisicità tipica dei tratti nordici. Un mix di intelligenza e tecnica. Esplosività allo stato puro. Questo è Hauge, ragazzo norvegese classe 99^ nato a Bodø e cresciuto nel Bodø/Glimt, squadra rappresentativa del paese, per l'appunto.

Per lui un gol in otto presenze in Serie A e 6 gol e 3 assist in Europa League in 8 partite (tra qualificazioni e gironi).

Col Bodø/Glimt, invece, su 18 gettoni collezionati, ha timbrato il cartellino 14 volte e fornito 10 assist.

Kalulu

 Velocità, tanta velocità, ed una rapidità devastante. La forza di Kalulu è proprio la sua velocità, caratteristica che gli permette anche di saltare l'uomo e di spingersi in avanti creando spazio e superiorità numerica.

4 partite in Serie A ed un gol, fin qui.

Niente male per un terzino ventenne.

Brahim Diaz:

 Molta tecnica, rapidità di esecuzione e qualità nella giocata. Il trequartista spagnolo non ha paura di giocare a calcio, e questo l'ha dimostrato in campo con 4 gol e un assist in 18 partite nella stagione 2020/2021.

Maldini:

 Che dire? Il cognome promette bene, ma vi assicuro che anche in campo questo ragazzo è un vero talento. Per ora, Daniel ha giocato solo 190 minuti accumulati durante 3 partite di Serie A e 4 di Europa League, ma ha tutto il tempo per crescere e diventare un punto fermo del club milanese.

Colombo:

1 gol in 8 partite. Le statistiche non sono delle migliori, specialmente per un attaccante, ma vi assicuro che le prestazioni sono molto promettenti. Il giovane Lorenzo proviene dalle giovanili del Milan ed ha solo 18 anni! Di lui si parla molto, e bene. Inoltre, il paragone con Bobo Vieri fa ben sperare.

Roback:

Arrivato in estate su richiesta di Zlatan, il giovane attaccante svedese proveniente dall'Hammarby sta facendo la gavetta nelle giovanili del Milan U19.

Con la sua ex squadra, in 8 presenze ha collezionato 2 assist. I dati, e soprattutto le sue prestazioni, hanno convinto il Club rossonero a puntare sul giovane classe 2003.

Non vediamo l'ora di vederlo in azione in prima squadra, ma dobbiamo avere pazienza, infatti Emil ha diciassette anni, e nonostante il suo grande potenziale, deve crescere molto.


*Leao, Donnarumma, Gabbia, Saelemaekers, Tonali e Dalot sono i giovani talenti non considerati in questa speciale descrizione, ma di importante caratura tecnica. 

Consulta il post di Talent Scout per vedere i giovani giocatori in rosa del MILAN  

Copyright © 2020 talentscoutofficial.it. Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute su talentscoutofficial.it non possono essere pubblicate, diffuse, riscritte o ridistribuite senza previa autorizzazione scritta di Talentscoutofficial.it
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia