Instagram: tris d'attacco più costoso dei 5 campionati principali europei
Le squadre Europee fanno sempre più a gara per garantirsi l'attaccante più forte, in grado di risolvere la partita in qualunque momento, non badando a spese e pagando ingaggi che oltrepassano la normale misura ordinaria.
Il valore dei calciatori in questo periodo di emergenza è visibilmente calato e il prezzo del cartellino precipita di parecchi milioni, così da danneggiare costi e investimenti dei club proprietari. Moltissimi calciatori hanno deciso di abbassare drasticamente il loro salario per via della crisi che sta portando cali economici anche nel mondo dello Sport.
La redazione di Talent Scout ha così deciso di stilare una classifica dei campionati che hanno in rosa il tris d'attacco più costoso.
Il primato spetta al Paris Saint-Germain, che nell'ultimo decennio ha investito parecchi milioni per aggiudicarsi un buon reparto offensivo che oggi è composto da: Mbappé, Neymar Jr, Icardi, un trio veloce, capace e in grado di scardinare le difese avversarie.
Ecco la lista delle 10 squadre europee (due per ogni campionato) con il rispettivo tris d'attacco e i relativi valori di mercato:
1. Paris Saint-Germain 368 Milioni (Mbappè, Neymar Jr, Icardi)
2. Liverpool 312 Milioni (Salah, Mané, Firmino)
3. Manchester City 260 Milioni (Aguero, Sterling, Bernardo Silva)
4. Barcelona 236 Milioni (Messi, Griezmann, Suárez )
5. Borussia Dortmund 221 Milioni (Sancho, Haaland, Reus)
6. Inter 200 Milioni (Lautaro, Lukaku, Eriksen)
7. Juventus 158 Milioni (Dybala, Ronaldo, Higuaìn)
8. Bayern Monaco 154 Milioni (Muller, Lewandowski, Gnabry)
9. Real Madrid 144 Milioni (Bale, Hazard, Benzema)
10. Olympique Lione 95 Milioni (Depay, Dembélé, Cornet)
Fonte Valori Mercato: Transfermarkt.it