Determinazione e Costanza
Determinazione e costanza sono qualità indispensabili per portare avanti qualsiasi progetto. Nel caso di una pagina Instagram legata al mondo del calcio, come nel nostro caso, la determinazione ricopre un ruolo fondamentale, accompagnata da una buona costanza.

Per comprendere meglio il termine determinazione bisogna far fronte ad una moltitudine di processi da non sottovalutare per il buon risultato di una pagina Instagram. Prima di tutto bisogna credere fino in fondo in quello che si fa. Se decidi di aprire una pagina relativa al calcio, devi essere davvero ispirato in quello che fai e deve piacerti davvero! Una pagina che t'ispira e ti entusiasma, con tematiche affini alle tue passioni, potrà portarti benefici a lungo termine. Se invece, la pagina che hai creato non ti appassiona e non si hanno argomenti da trattare, con molta probabilità, la pagina verrà abbandonata. Non serve essere il migliore al mondo per avviare una pagina, ma avere una buona conoscenza e buon approccio nella piattaforma di Instagram per ingaggiare più persone possibili, invogliandole a cliccare il tasto SEGUI!
La determinazione non garantisce il successo sicuro, ma esserne privo, ti assicura il fallimento!
Dopo avere spiegato il concetto di determinazione, un altro importante principio da cogliere è quello della costanza.
La costanza è un fattore che non si discosta molto dal concetto di determinazione. Non si può pretendere di raggiungere un alto numero di seguaci postando poche volte o quando si ha tempo.

La costanza implica a dettare alcune leggi come: (postare ogni giorno, essere attivi, curare di continuo il proprio profilo e crearsi un planning giornaliero). Imporsi degli obiettivi giornalieri costituisce un importante punto di partenza per crescere in modo organico. Per esempio, un buon traguardo sarebbe ottenere una media di 30 followers giornalieri e 1000 followers mensili. Tutto ciò, può essere ottenuto mantenendo un buon indice di costanza sul social.
Costanza e Determinazione sono dei buoni punti di partenza per avviare una buona pagina Instagram. Il prossimo articolo tratterà in modo dettagliato come creare e ottenere un buon profilo, curando Bio e Post in evidenza, soggetti da non sottovalutare per incrementare l'interesse del visitatore. VEDI PROSSIMO ARTICOLO
VUOI SAPERNE DI PIÙ? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TENERTI SEMPRE AGGIORNATO!
