Come avere un buon profilo

13.05.2020

Il profilo della vostra pagina Instagram rappresenta una vera e propria vetrina. Un utente che entra nel vostro account impiega circa 3 secondi per decidere se seguirvi o meno, motivo per cui dovrete dare il meglio di voi stessi. L'importanza di avere un buon profilo è fondamentale per il prosieguo della vostra pagina. 

La prima cosa da riguardare è sicuramente la foto di profilo. Essa difatti, ne indica tutto il valore estetico e di rappresentanza di una pagina. Lo sfondo deve essere curato ma piuttosto semplice ed elegante, senza particolari disegni e sfocature che rendono complessa l'immagine all'occhio del visitatore, che non potrà identificarvi facilmente. Di norma si seleziona il logo principale, in modo che sia ben visibile e che rimanga in testa! 

Piuttosto importante è sicuramente la scelta dei colori, che caratterizzano l'empatia della pagina stessa. Ad esempio, colori accesi come il rosso e il giallo danno un senso di sicurezza e di forza all'account, mentre il nero e il bianco sono colori maggiormente utilizzati per dare un imprinting professionale ed elegante! Un altro importante fattore della scelta dello sfondo e del logo è che sia DEFINITIVO! Non cambiare spesso l'immagine di profilo, anzi non cambiarla affatto! I tuoi followers ti riconoscono principalmente per la tua immagine e non vorranno trovarsene altre, perché lo sfondo di profilo CARATTERIZZA la tua identità al 100%.

Un altro importante fattore che influenza la buona riuscita di un profilo è sicuramente la BIO! La Biografia identifica la vostra pagina indicando cosa fate, spiegando in breve il motivo per cui gli utenti dovrebbero seguirvi! Scegliete sempre una Bio concisa, con concetti o parole chiave. Una Bio con scritto: "Ciao ragazzi sono una pagina di calcio e voglio crescere, arriviamo a 230 k, vi prego!", non è per niente una buona identificazione del vostro profilo. Preferite piuttosto parole come: news calcio, aggiornamenti, quiz e focus.  Se avete altri social o siti web aggiungetelo con il rispettivo Link.

Le storie in evidenza sono il terzo punto cardine per avere un buon profilo. Scegliete colori omogenei allo sfondo principale, il colore deve essere simile o uguale. Inserite storie che volete che i followers guardano. Qualcosa di intrigante e che intrattiene, ma allo stesso tempo che giova a voi. Per esempio mostrare la storia del vostro sito in modo che possa essere visitato, oppure un bel post. Di norma sono 5-6 le storie in evidenza che si inseriscono, ma qui la scelta è variabile! Anche qui preferite sempre un sfondo semplice per ogni storia in evidenza; magari un'icona che identifica il concetto principale. Esempio: se la descrizione della vostra storia in evidenza fosse "news" mettete un giornale! Le icone potete trovarle anche su internet in png. Il colore dello sfondo può essere semplicemente cambiato con diverse applicazioni, di cui parleremo successivamente in prossimi articoli.

Ultimo, ma non per importanza sono i post! Anzi direi proprio il più importante! I Post riescono a coinvolgere un bacino di utenza incredibile, motivo per cui è davvero importante creare post di qualità e ben strutturati. Per creare post di valore dedicheremo un articolo a parte, nel quale elencheremo una serie di punti fondamentali per la buona riuscita di una pagina! VEDI IL PROSSIMO ARTICOLO



VUOI SAPERNE DI PIÙ? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TENERTI SEMPRE AGGIORNATO!

LINK: https://t.me/joinchat/AAAAAFNkRT5PfAm1y4xu3A

Copyright © 2020 talentscoutofficial.it. Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute su talentscoutofficial.it non possono essere pubblicate, diffuse, riscritte o ridistribuite senza previa autorizzazione scritta di Talentscoutofficial.it
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia