SERIE A | Classifica media chilometri Percorsi

25.04.2020

La resistenza e la corsa sono le componenti che servono per ottenere buoni risultati nei 90' minuti di gioco.            Le squadre di Serie A e i tecnici delle rispettive società hanno sempre lavorato su questo aspetto molto importante. Non a caso il classico riscaldamento consiste in una corsa per stabilizzare il fiato e l'attività cardio è sempre all'apice dei lavori più importanti effettuati nel periodo di preparazione.

Dunque, qualsiasi calciatore è in grado di resistere almeno 70' minuti di gioco senza mostrare particolare affanno, percorrendo chilometri di campo. Secondo i dati stilati dal sito ufficiale della Lega Serie A, il calciatore che ha percorso più chilometri in campo, stima la bellezza MEDIA di 12.523 Km Effettuati.

Diamo insieme un'occhiata di chi si tratta, partendo dal decimo calciatore che ha percorso (in media), più Km in campionato.

10.Fabian Ruiz-Napoli | 11.283Km

Il calciatore spagnolo vanta più di 11.200 km di media in 2038 minuti giocati con la maglia del Napoli in questa stagione. Buon dato per il giocatore che supera il suo compagno di reparto Zielinski. 

Fabian Ruiz alterna la corsa a buone capacità tecniche e di inserimento, che lo rendono un calciatore completo e oggetto di desiderio del Barcelona di Leo Messi.



9.Stefano Sturaro-Genoa | 11.284Km

Incredibile ma vero! Esattamente un metro in più di media è quello che serve a Stefano Sturaro di superare Ruiz e garantirsi il nono posto in classifica.

Nuova vita per il calciatore italiano, che dopo l'annata con la Juventus, pare abbia trovato serenità e costanza nella squadra ligure. 11.284 Km di media su 951 minuti di gioco.



8.Sandro Tonali-Brescia | 11.284Km

Stessa media anche per il giovanissimo calciatore del Brescia, Sandro Tonali.

Il classe 2000 ha dimostrato carisma e temperanza anche nel massimo campionato italiano, tanto da essere chiamato in nazionale maggiore da Mister Mancini. Per lui 11.284 Km di media su 2181 minuti giocati.



7.Jasmin Kurtic-Parma | 11.286Km

Lo sloveno Jasmin Kurtic si posiziona settimo, ma secondo della sua squadra in questa classifica. Il calciatore in questa stagione ha vestito anche la maglia della Spal totalizzando 2178 minuti di gioco che corrispondono circa a 24 partite disputate.

La corsa e l'inserimento in aria di rigore lo rendono un grande calciatore e soprattutto una benevolenza dei fantallenatori che lo possiedono in squadra.



6.Matias Vecino-Inter | 11.453Km

L'uruguaiano è l'uomo simbolo degli ultimi minuti dell'Inter. Anche lui alterna grandi doti di corsa, grinta e inserimento in area di rigore.

Matias Vecino stima una media di 11.453 Km percorsi in 1342 minuti di gioco. Pedina importante  per il centrocampo di Antonio Conte.



5.Erick Pulgar-Fiorentina | 11.550Km

Erick Pulgar ha affrontato una prima parte di stagione ad alti livelli segnando anche diversi gol su calcio piazziato.

Il cileno rimane comunque una pedina fondamentale del centrocampo della fiorentina, dando un apporto quantitativo e qualitativo alla manovra. Per lui 11.550 Km percorsi in 2249 minuti di gioco.



4.Miralem Pjanic-Juventus | 11.579Km

Per una  posizione in classifica, il bosniaco della Juve non si garantisce un posto nel podio. Grandissimo centrocampista del panorama europeo e internazionale della squadra bianconera, garantisce doti tecniche fuori dal comune.

Miralem Pjanic è conteso da tantissime squadre europee e le sue caratteristiche lo rendono uno dei migliori al mondo. Difatti vanta ben 11.579 km in 1862 minuti.



3.Alessandro Deiola-Lecce | 11.730Km

La rivelazione di questa classifica è sicuramente quella di Alessandro Deiola. Il sardo classe 95' si posiziona nel podio di questa classifica assieme ai grandi di Serie A.

Il calciatore ha percorso la bellezza di 11.730 Km in 717 minuti con la maglia del Lecce.



2.Dejan Kulusevski-Parma | 11.882Km

La seconda posizione spetta a Dejan Kulusevski! Il futuro promesso della Juventus, in forza al Parma fino a Giugno 2020, pare abbia preso anche il cuore dei tifosi del Parma, concludendo partite degne di note, e scrivendo molte volte il suo nome nel tabellino dei marcatori. 

Per lui, 11.882 Km di media percorsi in 2022 minuti con la maglia clivense. Considerato da tutti il futuro del calcio italiano della serie, assieme all'italiano Sandro Tonali!



1. Marcelo Brozovic-Inter | 12.523 Km

Ecco il primo classificato di questa Top 10 calciatori con media km più alta della Serie A: Marcelo Brozovic! Il croato ha totalizzato più di 12.500 Km di media percorsi in 2123 minuti giocati.

Importanza cruciale per il centrocampo dell'Inter, il numero 77 possiede caratteristiche super, adattate al massimo al centrocampo di Antonio Conte. Titolare anche in Nazionale, detentore di una finale mondiale persa contro la Francia.

Copyright © 2020 talentscoutofficial.it. Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute su talentscoutofficial.it non possono essere pubblicate, diffuse, riscritte o ridistribuite senza previa autorizzazione scritta di Talentscoutofficial.it
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia